domenica 18 marzo 2007

LETTERA A LUIGI SICA DA PARTE DI UN CARO AMICO

AD UN MIO CARISSIMO AMICO
CARO LUIGI, TI SCRIVO QUESTA LETTERA AFFINCHE' TUTTI QUELLI CHE LA LEGGERANNO CAPISCANO QUANTO ERI IMPORTANTE.
TE LA SCRIVO CON IL COLORE AZZURRO IL COLORE DELLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE, ALLA QUALE TU MOSTRAVI TANTE ATTENZIONI......"TI RICORDI ALLE ELEMENTARI QUANTE PARTITE NELLA PALESTRA?".."E DI QUANDO FACEVAMO LE GARE A CHI ERA IL PIU' VELOCE NEL NOSTRO VICO E TUTTI CI SGRIDAVANO PERCHE' NON GUARDAVAMO SE PASSAVANO LE MACCHINE??"...."E TI RICORDI DI TUTTE LE PARTITE DI PALLONE GIOCATE ASSIEME?" LUGI TU ERI SOLARE, FORTE, SIMPATICO E A 16 ANNI GIA' ERI DUN ESEMPIO APER OGNUNO DI NOI ANCHE AI RAGAZZI DI 18-19 ANNI.
CI DICEVI SE BISTICCIAVAMO DI LASCIAR STARE E DA VERO UOMO STAMATTINA (21/01/07) AL CIMITERO STAVAMO SOLO IO E MIA SORELLA, POI SONO VENUTI TUTTI, ERAVAMO UNA VENTINA SOLO PER TE CARO AMICO MIO E ANCHE AL TUO FUNERALE C'ERA TANTISSIMA GENTE......LUIGI TU HAI RIMASTO QUALCOSA AD OGNUNO DI NOI.
NON TI DIMENTICHEREMO E NN TI DIMENTICHERO' MAI "MIO CARISSIMO MARADONA"
Poi molti ragazzi e ragazze esprimono i loro pensieri e i propri ricordi per il sacrificato LUIGI SICA.
LølløX We anke se nn ho conosciuto di persona Luigi, col modo in cui parli di lui si capisce subito ke persona era....penso che manchera a tutti e rimarrà sempre nel nostro cuore....
Amico del papà di Luigi
Questa storia ci fa pensare che purtroppo a Napoli si muore per niente, chi scrive e' un amico di Ciro il papà di Luigi ed anche io padre e' un dolore grandissimo giovani state attenti. e credete in dio. Alessandro Follo
ANONIMO
Mariano hai ragione era una persona speciale ed era da esempio a tutti noi , ma lui ora non ce più e dobbiamo riuscire noi a dare un esempio a tutti gli altri. Noi, tutti insieme dobbiamo riuscire a cambiare questa schifosa città. In noi ha lasciato qualcosa speriamo anche negli altri. Luigi ci manchi e ci mancherai per sempre.
Barbara Ciao Mariano..sai,conoscevo anch'io Luigi, anche se non avevo confidenza...tutti mi parlano di lui, e più o meno ho capito che persona era...voglio dirti che scrivendo qusta lettera hai dimostrato di avere una cosa stupenda 'i ricordi'...i ricordi sono il nostro passato, che non dobbiamo mai dimenticare, specie se sono stati condivisi con una persona come Luigi...dopo la sua scomparsa, è cambiato qualcosa in me.....Luigi ha lasciato segni a tutti, almeno spero...Mariano non dimenticare mai quei ricordi...quando ricorderai, devi sapere che Luigi sta condividendo con te ogni momento del tuo pensiero...
Flora
we ormai non possiamo fare più niente per lui ma continueremo a pensarlo da qui nessuno potrà mai dimenticare il suo volto ha occupato un posto nel cuore di tutti e nessuno potrà portagli via quel posto.
Mattia
Mariano la tua lettera è molto toccante. Fa una rabbia sapere che un ragazzo così allegro, pieno di vita non sia più in mezzo a noi, ma noi tutti dobbiamo ricordarlo sempre e sopratutto non lasciarlo mai solo (capisci cosa intendo). Ciao Luigi, sei diventato tutto d'un tratto l'angelo più pazzo che il cielo potesse accogliere.
Giuliana Hai ragione Mariano...Luigi era una persona speciale per tutti!!! Sembra un sogno non è possibile...per me sei ancora VIVO
Alessia Marià ti sono molto vicina e lo so cosa stai soffrendo... Luigi era speciale, e con lui se ne è andato un pezzo di Napoli, poi tu soffri doppiamente e sappiamo perchè......... fatti forza perchè Luigi ora sta bene........ Almeno meglio di come si sta in questo Mondo schifoso.
CHE DIRE, SI LEGGE CHIARAMENTE L'AFFETTO DI TUTTI QUESTI RAGAZZI CHE BENE O MALE HANNO POTUTO CONOSCERE LUIGI SICA. SONO VICINO A QUEL RAGAZZO CHE HA ESPRESSO I SUOI SENTIMENTI E I SUOI RICORDI IL QUALE AFFERMA CHE LUIGI HA INSEGNATO A MOLTI. LUIGI E' ANCORA QUI CON NOI E INSIEME A LUI COMBATTIAMO QUESTA VITA CHE NEL 2007 NON SI PUO' ACCETTARE!

Nessun commento: