domenica 25 marzo 2007
DON LELLO PESCICOLO E LA SUA PARROCCHIA DELLA STELLA RICEVONO QUALCOSA DAL COMUNE: FINALEMENTE!!!!
90 mila euro alle parrocchie di Napoli per favorire l'inclusione sociale
17/03/2007 - Su proposta del presidente Antonio Bassolino e dell'assessore alle Politiche Giovanili, Rosa D'Amelio, la Giunta regionale della Campania ha deliberato uno stanziamento di 90 mila euro per interventi nelle parrocchie di Napoli al fine di favorire l'inclusione sociale e ridurre il rischio di emarginazione dei giovani.
Il progetto, che partirà dopo la stipula di un apposito Protocollo d'intesa con la Diocesi di Napoli, prevede l'utilizzo di alcune strutture dell'istituto Paolo Colosimo per la parrocchia SS Annunziata a Fonseca, quartiere Stella, per la realizzazione di attività ludico-ricreative, sportive e di socializzazione.
Inoltre, con il contributo regionale sarà esteso alle altre parrocchie della Diocesi di Napoli l'intervento sperimentale già realizzato in quattro parrocchie dal Ministero per le Riforme e le Innovazione, per laboratori informatici attrezzati con alcuni personal computer, corredati di programmi software avanzati, tecnologie multimediali e collegamenti veloci a Internet.
"Continua il nostro impegno - dichiara l'assessore Rosa D'Amelio - per l'aggregazione dei ragazzi che vivono in luoghi difficili.
Diamo corso altresì alla promessa fatta al parrocco del quartiere Stella, don Lello Pescicolo della chiesa Annunziata a Fonseca, dove morì accoltellato il giovane Luigi Sica. Qui verranno attrezzati il campo di calcetto, una struttura sportiva e alcuni vani al pian terreno dell'istituto Colosimo di via Santa Teresa degli Scalzi".
Comunicato preso dal sito di regione Campania
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento